Tour Down Under 2024, lo strano ritiro di Jason Osborne: “Si è rotto il telaio, nessuno si è fermato a darmi una bici nuova e senza la bici non ho potuto finire la gara”
Disavventura per Jason Osborne al Tour Down Under 2024. Il tedesco della Alpecin-Deceuninck è stato costretto a ritirarsi dalla competizione australiana, non potendo portare a termine la quinta tappa, svoltasi nella notte italiana di sabato 20 gennaio e conclusasi con la vittoria di Oscar Onley. Osborne era all’interno del primo gruppo quando, in corrispondenza del primo passaggio previsto sulla cima di Willunga Hill, dove era posta anche la zona di rifornimento fisso, è incappato in un incidente meccanico. Stando a quel che ha scritto lo stesso corridore sul suo profilo Strava, la bici su cui stava pedalando si è spezzata in quattro parti, lasciandolo così a bordo strada.
Il guaio meccanico è stato insolito, ma ancor più insolito è stato quel che è successo a Osborne nei minuti successivi: “Sono rimasto a bordo strada ad aspettare una nuova bicicletta, ma non si è fermato nessuno – ha scritto il 29enne tedesco – Così, senza una bicicletta, non ho potuto finire la corsa. Ero in buona posizione lungo la prima salita e mi sentivo bene”.
This is ridiculous, poor lad pic.twitter.com/cPtIjN2cCU
— Dieter Loos (@LoosDieter) January 20, 2024
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |